Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD 2013 e giorni lavoro dip.

TONY957

Utente
Salve l'anno scorso ho fatto cassa int. fino a metà ottobre e poi fino a fine anno mobilità. La mobilita mi è stata poi pagata nel 2013, nel cud inps mi sono stati conteggiati redditi solo per il 2012 ( ed è giusto ) ma nei giorni di lavoro dipendente solo fino a metà ottobre! In questo modo perdo le detrazioni di due mesi e mezzo!Secondo me è sbagliato.....perchè poi quelle detrazioni secondo me non le becco più!( non credo che l'anno prossimo mi diano 14 mesi di detrazioni!!!!!) il patronato mi ha congelato momentaneamente il 730 perchè mi ha detto che c'è una circolare INPS di fine Aprile che specifica questo tipo di errori ( se è un errore), a qualcuno è capitato? sapete niente?.
Grazie Antonio
 
A mio avviso l'INPS sulle somme percepite a titolo di mobilità nel 2013 applicherà la tassazione separata poiché relative ad anni precedenti e dunque non si porrà il problema della loro indicazione in dichiarazione dei redditi. L'assoggettamento a tassazione separata prevede l'applicazione delle detrazioni con riferimento a tale reddito.
Attendi comunque altre opinioni in merito.
Ciao.
 
Alto