Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud 2010 Somme erogate incremento produttività

RatMan

Utente
Ciao a tutti,
sono qui con un altro quesito. Nel gennaio 2009 ho cambiato lavoro e quindi ho il cud diella nuova società. La mia vecchia società nel 2009 mi ha liquidato le ferie, i permessi goduti ed in fine anche il premio produzione per il 2008, quindi mi hanno dato anche loro un cud. In questo secondo CUD, nel quadrante in oggetto, come totale redditi, mi è stata indicata la somma del premio, delle ferie e dei permessi liquidati, fino ad un massimo di 6000 Euro, applicandogli la detrazione del 10%.

La mia domanda è la seguente. E' corretto sommare il premio produzione con la quota di ferie e permessi? E' quindi corretto considerare permessi e ferie come somme erogate per l'incremento della produttività del lavoro?

Non vorrei che la vecchia società mi abbia fatto qualche impiccio, dato che secondo loro non ci sono errori nel CUD consegnatomi.

Grazie a tutti per la cortese attenzione e per i suggerimenti che saprete darmi.

Aggiornamento. Ho trovato questo in giro sulla rete:

<<La circolare 59/E del 22/10/2008 dell'Agenzia delle Entrate ha precisato che possono ritenersi un incentivo alla produttività ed efficienza, e quindi essere detassate, le somme erogate per ferie e permessi maturati e non goduti.>>

Ora è da capire se ci sono eccedenze rispetto al limite di 6000 Euro detassabili, queste dove vadano indicate!!!!

Aggiornamento finale.

Le eccedenze vanno indicate nel punto 1 del CUD. In pratica sulla somma su cui si vuole applicare la detassazione si applicano prima le trattenute previdenziali obbligatorie (9,19%) e poi sulla quantità rimanente si procede con la detassazione agevolata al 10%, l'eccedenza va trattata normalmente.

Si veda Detassazione anche per il 2010 | Il Blog di Massimiliano Tavella

E cmq telefonare al numero telefonico di assistenza dell'Agenzia delle entrate 848800444 (non è un numero verde :-() può essere utile, perchè sono molto disponibili e chiari :)

Gli amministratori se ritengono opportuno possono anche chiudere, grazie.

Ultima modifica:
Alto