Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD 2003

S

Silvia R.

Ospite
<HTML>Come va compilato il campo 8 del modello CUD 2003 in caso il dipendente non abbia aderito ai fondi di previdenza complementare ?
Va compilato con il valore 4 o lasciato vuoto ?

Grazie.
Silvia R.</HTML>
 
<HTML>cod.3 = dipendenti per i quali non esiste il fondo complementare (e inoltre il cod.3 deve essere indicato per i cococo)

cod.4 = dipendenti per i quali esiste il fondo complementare, ma che non hanno aderito

la casella 8, in realtà, deve essere lasciata in bianco per quei dip. che hanno aderito al fondo complementare</HTML>
 
<HTML>Nelle istruzioni ministeriali dice che il punto 8 deve essere compilato per evidenziare "situazioni particolari" che possono assumere rilevanza ai fini del riconoscimento della deduzione per contributi o premi versati ad una forma pensionistica complementare e/o individuale.

Se io non ho aderito al fondo complementare, di conseguenza non ho diritto alle deduzioni quindi perchè specificare 3 o 4 ? La non partecipazione è considerata una situazione particolare ?

Grazie. Silvia R.</HTML>
 
<HTML>le istruzioni ministeriali, come spesso accade, sono lacunose.
Infatti non spiegano quali siano queste "situazioni particolari".
Nel dubbio ritengo sia meglio compilare il campo, sulla base della codifica indicata</HTML>
 
Alto