Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU prestazione occasionale non ricevuto

steadi

Utente
buongiorno a tutti.
Intendo modificare e poi inviare il 730 precompilato ADE.
Ho ricevuto vari CU per lavoro dipendente, e risultano tutti nel 730 precompilato.
Ho effettuato però una prestazione occasionale a dicembre 2017, che mi è stata pagata tramite assegno, datato e incassato a gennaio 2018, pertanto dovrebbe risultare nei redditi 2018: di questa non ho finora ricevuto la CU dall'azienda (ne' via posta ne' via mail),nè essa risulta nel 730 precompilato.
Posso già procedere a inviare il 730 precompilato o come dovrei comportarmi?
Ho naturalmente richiesto informazioni al datore di lavoro, ma fa "orecchie da mercante"....

grazie
 
steadi, per inquadrare in maniera corretta la questione, potrebbero essere utili ulteriori informazioni sulla tipologia della "prestazione occasionale" nonché sull'entità della stessa.
In ogni caso e in via generale questo reddito dovrebbe essere dichiarato, qualora ne ricorra l'obbligo, nel quadro D - Altri redditi del mod. 730/2019.
 
steadi, per inquadrare in maniera corretta la questione, potrebbero essere utili ulteriori informazioni sulla tipologia della "prestazione occasionale" nonché sull'entità della stessa.
In ogni caso e in via generale questo reddito dovrebbe essere dichiarato, qualora ne ricorra l'obbligo, nel quadro D - Altri redditi del mod. 730/2019.

prestazione occasionale per servizi tecnici audiovisivi, l'importo è modesto (170€); so che andrebbe dichiarato in quel quadro, come già fatto in passato, quando ricevetti dal datore di lavoro la certificazione cartacea e la inserii tra i redditi tramite CAF.

Venendo al precompilato online odierno, se il datore di lavoro avesse effettuato il versamento della ritenuta, non dovrebbe risultare online insieme agli altri CU?
Io non ho neppure ricevuto la CU cartacea, e ignoro se lui abbia ottemperato al versamento, quindi non so come comportarmi (se inserirlo o no).... in pratica sto attendendo di finalizzare il 730 perchè è l'unico dato che mi manca...
grazie
 
Alto