Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU INPS

Da Istruzioni Cu 2017 ( redditi 2016):

Nel punto 11 deve essere riportato: – il codice 1 nella ipotesi in cui il rapporto di lavoro, intercorso con lo stesso sostituto d’imposta venga interrotto e successivamente ripreso nel corso dell’anno. In tal caso nel punto 8 deve essere riportata la data di inizio relativa al primo rapporto di lavoro conguagliato; –

il codice 2 se nel periodo di lavoro sono presenti giorni per i quali non sono previste detrazioni (ad es. periodo di aspettativa non retribuita);

il codice 3 nel caso in cui la durata del periodo di lavoro è inferiore ai giorni per i quali sono previste le detrazioni (ad es. compensi erogati a sostegno del reddito assoggettati a tassazione ordinaria) ( naspi);

nella fattispecie non sono applicate le detrazioni.
 
Grazie mille Domenico, allora irpef che ha pagato al 23% gli verrà rimborsata tutta o in parte in quanto ha diritto alle detrazioni d'imposta per i giorni della naspi, giusto?
saluti Rossana
 
Ciao! Sono in aspettativa non retribuita, e mi arrivano le buste paga con il netto in negativo, com'è possibile?Qualcuno ne sa meglio?
Nonostante non percepisca un soldo, ho comunque delle trattenute da pagare..È normale? A me non sembra. Ho chiesto chiarimenti all'azienda per cui lavoro e mi è stato riferito che ci sono delle trattenute mensili, a prescindere dall'aspettativa non retribuita. A me sembra strano.
 
Alto