Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU inps e 730 precompilato.

rolo

Utente
Buongiono a tutti,
scrivo per chiedere se il credito risultante nel conguaglio della CU Inps è considerato nel nel conguaglio del 730 precompilato.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Non ho ben capito,
Inps ha fatto il conguaglio ? Se si, ti ritrovi tutto sul 730.
Cio' non modifica il fatto che se nel 2022 hai piu CU ( Inps / Lav.Dip.), devi in ogni caso fare il 730,
per ottenere un "conguaglio complessivo"

L'inps ha fatto il conguaglio conguaglio fiscale per l'anno 2022 con un credito a mio favore.
Sul 730 precompilato, eseguendo il calcolo finale, ho un rimborso che mi sembra relativo alle sole spese sanitarie tracciate.
Mi aspettavo che il rimborso riconosciuto fosse la somma del credito da conguaglio fiscale Inps e da spese sanitarie sostenute.

L'inps ha fatto il conguaglio conguaglio fiscale per l'anno 2022 con un credito a mio favore.
Sul 730 precompilato, eseguendo il calcolo finale, ho un rimborso che mi sembra relativo alle sole spese sanitarie tracciate.
Mi aspettavo che il rimborso riconosciuto fosse la somma del credito da conguaglio fiscale Inps e da spese sanitarie sostenute.

Se il sostituto fa il conguaglio il credito eventuale lo trovi sullo stipendio di dicembre, nel tuo caso la pensione? Forse è per questo che non ne vedi l'effetto sul 730 dovresti averlo già avuto

Il conguaglio l'INPS lo fa entro i termini di legge...e capita spesso che aspetti fin anche febbraio nel fare conguaglio...conguaglio che andrebbe poi nella cu...

Devi capire dalla cu se quella che trovi nel 730 è quella compresa già del conguaglio...l'anno scorso era agosto e settembre e arrivavano le cu modificate per il conguaglio di febbraio e ci si trovava costretti anche a fare redditi correttivo...

Ringrazio per le risposte tempestive.
Ho verificato il pagamento nel mese di marzo, da parte di Inps, del credito irpef risultante dal conguaglio sulla C.U.
Credo quindi che il credito del 730 precompilato sia corretto.

Alto