Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU errata

guest777

Utente
Buongiorno,
ho ricevuto in questi giorni la Certificazione Unica dal mio ex datore di lavoro, per il quale ho lavorato come dipendente a tempo determinato dal 02/01/2016 al 30/12/2016.
Mi è subito balzato all'occhio che parte dei redditi (meno di 1000 euro...) sono stati inseriti nella casella relativa ai redditi da lavoro dipendente con contratto a tempo indeterminato, mentre il resto risulta correttamente inserito come a tempo determinato. Non sapendomi spiegare questa divisione, ho contattato l'azienda, ma ancora non ho ricevuto risposta.
Ai fini della dichiarazione dei redditi, possono esserci problemi? La precompilata ovviamente avrà questa divisione, essendo già stata inoltrata all'AdE entro il 6/3, quindi se mi trovassi a doverne modificare i dati perderei i benefici risultanti dalla presentazione della precompilata?
Grazie in anticipo.
 
Ricontrollando tra le buste paga, ho notato che l'importo inserito come derivante da contratto a tempo indeterminato è in realtà l'imponibile di una busta paga aggiuntiva rilasciata in marzo 2017 in cui sono stati liquidati i diritti non goduti derivanti da un precedente contratto a termine durato pochi mesi nel 2016.
è corretto che siano state inserite in quel rigo, o avrebbero invece dovuto sommarlo al resto dei compensi ricevuti nel 2017?
Grazie
 
se come dici
avrebbero invece dovuto sommarlo al resto dei compensi ricevuti nel 2017.
la cu deve essere corretta
 
Ma può ancora essere corretta? Da quanto mi risulta è già stata inviata all agenzia delle entrate...
quali sono le conseguenze sulla precompilata?
 
Alto