Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cu 2016 1040 versato parzialmente

silvmik

Utente
Salve, non so se ho postato nella sezione corretta... ho un quesito in merito alle cu2016 lavoro autonomo.
Ad un professionista è stata versata nel 2015 una ritenuta 1040 solo parzialmente (50 euro anziché 130) come dovrei emettere la CU? per i 130 euro e poi in fase di 770 versare gli 80 euro mancanti con ravvedimento?:confused::confused:
Grazie per la collaborazione
 
nel tuo quesito non specifichi se la parcella sia stata pagata parzialmente o per l'intera somma dovuta; nel caso di integrale pagamento della parcella credo che sia corretto emettere la c.u. per i 130 e successivamente versare gli 80 euro a mezzo dell'istituto del ravvedimento operoso.
ciao
 
si, come puoi leggere sulle istruzioni del C.U. vanno indicate le ritenute "operate"....che siano o no state versate all'erario quello è un altro paio di maniche...
 
grazie mille! la parcella è stata pagata per intero.
Avrei un altro quesito sulla compilazione della CU:se un'azienda deve emettere cu solo per compensi lavoratori autonomi, nella parte dei dati previdenziali deve inserire dati inail qualora ci fossero collaboratori o soci ?
 
Alto