Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito non rimborsato

Serjo

Utente
Salve, è la prima volta che mi cimento nella compilazione del 730, tutto liscio tranne un piccolo inghippo..dal 730 dello scorso anno mi ritrovo un credito non rimborsato dal datore di lavoro (non figura in busta paga). Avendo dato le dimissioni avrei ancora da recuperare il credito con il nuovo sostituto d' imposta, ma al punto 26 del cud non viene riportata nessuna cifra. Come mi devo comportare? Posso in qualche modo recuperare il credito. Grazie
 
Riferimento: Credito non rimborsato

Sì, puoi recuperarlo direttamente nella dichiarazione di quest'anno.
Se riesci ti conviene anche farti rilasciare dal vecchio sostituto d'imposta una dichiarazione nella quale dicono di non averti rimborsato tale credito. Ciao.
 
Riferimento: Credito non rimborsato

Scusatemi se mi intrometto, volevo esporvi un problema che non riesco a rislvere:
Ho fatto compilare e quindi trasmettere il mio 730 ad un caaf che mi ha già comunicato che avrò un rimborso di circa 1000€. Adesso però mi trovo in difficoltà, perchè l'azienda dove lavoro, che solitamente paga i contributi compensandoli con i crediti iva che maturiamo durante gli esercizi, non sarà così felice da rimborsarmi tale cifra. Volevo sapere, visto che ormai il 730 è stato trasmesso, vi è una possibilità per riportarmi questo credito all'unico che farò il prossimo anno? così da non infastidire l'azienda e farmi rimborsare dall'agenzia delle entrate?
 
Riferimento: Credito non rimborsato

guarda che però l'azienda non ci smena perchè paga a te il rimborso ma recupera l'importo dalle ritenute da versare del mese, quindi non le cambia nulla
 
Riferimento: Credito non rimborsato

Oggi sono stato al Caf a presentare il 740 non hanno accettato di inserire a credito i rimborsi della scorsa dichiarazione poichè non era presente la cifra sul cud al punto 26:confused: mi hanno detto di rivolgermi all'agenzia dell'entrate per ottenere ulteriori spiegazioni... A perderci siamo sempre noi.. vittime di quest'Italia ingiusta
 
Riferimento: Credito non rimborsato

Mi spiace, io invece l'ho appena fatto per un 730.. Dovresti allora farti aggiornare il cud dal sostituto d'imposta.. (per quello ti dicevo di farti rilasciare da loro una dichiarazione, me l'ha consigliato l'Agenzia delle Entrate).
Lo so, è uno sbattimento.. chi ci smena sono sempre i soliti..
 
Alto