Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

credito IVA

F

FULVIA

Ospite
dalla dichiarazione IVA ANNO 2002 ho maturato un credito di 5.000 euro= che ho così utilizzato: una parte in detrazione subito il primo trimestre 2003 (xchè ero a debito di 600 euro) il resto in compensazione con altri tributi presentando il modello F24 a zero.Gli altri trimestri 2003 sono stata sempre a credito.
Ora devo compilare la dichiarazione IVA..nel rigo VL22 gli metto il credito IVA 2002 compensato nel mod.F24 e fino a qui ci sono, ma dove gli dico che ho usato 600= per non versare il primo trimestre? io non ho presentato il mod.F24 a zero per l'IVA del 1^trimestre2003-andava presentato lo stesso?
e cosa metto nel VH3?
GRAZIE

[%sig%]
 
Il credito o il debito iva che scaturisce dalla dichiarazione anno 2003 viene fuori dal riporto totale degli acquisti e delle vendite effettuati nell'anno considerando i versamenti effettuati se c'erano dei versamenti, indicando naturalmente le compensazioni utilizzate per altre imposte .L'iva che dopo le compensazioni fatte risulta ancora e comunque a credito potrà utilizzata per le liquidazioni trimestrali o mensili per la stessa imposta senza dover presentare alcun F24 in banca.
 
Alto