Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito iva trimestrali

rapucito

Utente
Ditta artigiana che lavora in subappalto, quindi fattura quasi tutto NON IMPONIBILE IVA (REVERSE CHARGE) ha chiuso anno con credo IVA 15000, sciccome mediamnete nei trimestri precendenti aveva sempre un creito sui 4/5000, adesso utilizzerà il credito di 15000 per compensare imposte, domanda
POTEVA TRIMESTRALMENTE UTILIZZARE GIA' CREDITO IVA PER COMPENSARE ALTRE IMPOSTE O FINCHE' NON MATURA CREDITO ANNUALE NON PUO' UTILIZZARLO??
E SE SI COME E COSA DEVE FARE TRIMESTRALMENTE??
GRAZIE
 
Riferimento: Credito iva trimestrali

In determinati casi è possibile chiedere l'utilizzo del credito iva già nell'anno presentando in via telematica un apposito modello. Leggi qui: http://www.aepinformatica.it/teleter/PDFINFO/05/credito iva.pdf. È un po vecchio ma se non sbaglio i soggetti sono rimasti gli stessi.

Non scrivere in maiuscolo che secondo la netiquette di internet equivale ad urlare :s-sault:

Saluti
Michele
 
Riferimento: Credito iva trimestrali

In determinati casi è possibile chiedere l'utilizzo del credito iva già nell'anno presentando in via telematica un apposito modello. Leggi qui: http://www.aepinformatica.it/teleter/PDFINFO/05/credito iva.pdf. È un po vecchio ma se non sbaglio i soggetti sono rimasti gli stessi.

Non scrivere in maiuscolo che secondo la netiquette di internet equivale ad urlare :s-sault:

Saluti
Michele

Ops mi hai preceduto, avevo la finestra aperta e non ho visto la tua risposta
 
Riferimento: Credito iva trimestrali

Innanzitutto grazie e scusate per maiuscolo, scrivendo in fretta mi era rimasto inserito e non ho riletto.
 
Riferimento: Credito iva trimestrali

letto su' istruzioni come mi avete consigliato che una tra le 3 condizioni necessarie per richiedere rimborso/compensazione trimestrale c'è la presenza tra le attive di "operazioni impobiili"
quinid nel caso in oggetto dove gli acquisti hano tutte IVA al 20% e buona parte delle fatture emesse sono "non imponibili" in quanto da subappaltaore vs appaltatore il subappaltaore puo' quest'anno trimestralmente presentare modello?
grazie
 
Riferimento: Credito iva trimestrali

letto su' istruzioni come mi avete consigliato che una tra le 3 condizioni necessarie per richiedere rimborso/compensazione trimestrale c'è la presenza tra le attive di "operazioni impobiili"
quinid nel caso in oggetto dove gli acquisti hano tutte IVA al 20% e buona parte delle fatture emesse sono "non imponibili" in quanto da subappaltaore vs appaltatore il subappaltaore puo' quest'anno trimestralmente presentare modello?
grazie

Certamente sì, a condizione che l'importo da chiedere a rimborso/compensazione (nel trimestre) sia superiore a € 2.582,28.
La prima scadenza è il 30/04/2009.
Ciao.
 
Alto