Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito Irpef del 2009

silvia87

Utente
Ciao a tutti!! Ho un problema con la compilazione del 730. Qualcuno mi può aiutare?
A settembre 2009 ho presentato il 730 integrativo, da cui emergeva un credito irpef di 151 € e un credito di addizionale regionale di 38 €. Al caf mi è stato detto che il rimborso sarebbe avvenuto direttamente nella busta paga entro fine anno. Se però tale rimborso non fosse stato fatto dal sostituto, avrei dovuto inserire l'importo del credito nel 730/2010 (presumo nel quadro F, sezione III).
Ora mi trovo a dover compilare il 730/2010 e non riesco a capire se questo rimborso è stato fatto oppure no. In quale parte della busta paga devo controllare se è avvenuto correttamente il rimborso?
Vi ringrazio. Ciao!
 
Riferimento: Credito Irpef del 2009

..................
Ora mi trovo a dover compilare il 730/2010 e non riesco a capire se questo rimborso è stato fatto oppure no. In quale parte della busta paga devo controllare se è avvenuto correttamente il rimborso?
Vi ringrazio. Ciao!

Qualora il rimborso fosse stato operato nel 2009, il datore di lavoro aveva l'obbligo di segnalare tale rimborso nelle annotazioni del CUD 2010
Cod.AM rimborsi effettuati dal sostituto a seguito di assistenza fiscale
credito irpef rimborsato pari a euro ......
 
Riferimento: Credito Irpef del 2009

Grazie per la risposta! Mi è stata molto d'aiuto!
Infatti nelle annotazioni c'è scritto:
"AM Rimborsi effettuati dal sostituto a seguito di assistenza fiscale: credito addizionale regionale rimborsato 38,00"
Ciò significa che l'irpef non è stato rimborsato nel 2009 e lo devo inserire per l'intero importo nel quadro F sezione III colonna 1, giusto?
Grazie ancora per l'aiuto!
 
Alto