Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

credito inps

C

cinzia

Ospite
nella dichiarazione unico 2003 mi e' risultato un credito inps dal quadro RR di euro 3000 generati dai versamenti contributi a percentuali effetuati nel 2002 (nell'unico 2003 ho usufruito della tremonti bis)
Il mio problema e' questo nel corso del 2003 ho compensato i contributi fissi con il credito , nell'unico 2004 ho compensato il saldo e il I acconto dei contributi a percentuale e mi e' rimasto ancore credito: la circolare INPS n.93 del 11.06.04 dice" la compensazione puo' essere effettuata fino alla data di presentazione della dichiarazione successiva a quella dalla quale risulta il credito" io ho l'unico 2003 e l'unico 2004 dai quali risulta un credito , credito che e' sorto con la dichiarazione unico 2002
quindi fino a quando posso utilizzare questo credito?
Qualcuno mi aiuti ho tanta confusione e le scadenze incombono.
grazie.

le compensazioni di contributi inps vanno poi indicate nel quadro RM in quanto trattasi di "rimborsi" di oneri detratti dal reddito complessivo.

Nel quadro RX di quest'anno (2004/03) la rimanente parte che non trova capienza nelle compensazioni, va chiesta a rimborso.

Ps: la scadenza era cmq al 20/07...

ciao

grazie per avermi ricordato il quadro rm.
"il rimborso inps" comunque posso assoggettarlo a tassazione separata
Giusto?
In quanto alle compensazioni inps l'ultima l'ho effettuata per il saldo
ovviamento nell'unico quadro rr, e per l'acconto presentando l'F24
riportando i codici dell'acconto inps 2004 e il credito inps con il codice dell'acconto inps 2003 il tutto il 20/07/04. Ho fatto giusto?

Alto