Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito d'imposta

A

Antonio Coppola

Ospite
<HTML>Mi chiamo Antonio Coppola e sono un agente che opera in Campania sono intenzionato a cambiare auto e vorrei acquistarla con le agevolazioni del credito d'imposta ,ma ho saputo proprio in questi giorni che i fondi per il 2002 sono esauriti.Volevo chiedervi se conviene comunque fare la richiesta dato che le domande del 2002 avranno la priorità nel 2003? E acquistando un auto che costa €16750+iva a quanto ammonta il credito?Ciao a tutti</HTML>

<HTML>Il credito d'imposta di cui all'art.8 legge 388/2000 è finito grazie alla presa in giro del decreto omnibus se non erro il 138/2002.
Ni spiace
ciccio</HTML>

<HTML>Non mi risulta che il ministero tenga conto delle domande 2002 per il credito che dovrebbe stanziare per il 2003. A mio modo di vedere dovrai ripresentare l'istanza.
Relativamente al tuo credito qualora fossero zero gli ammortamenti e non ci fossero dismissioni il credito massimo che potresti ottenere è (16.750 * 80%)*55.25%=7.403
saluti</HTML>

<HTML>l'istanza va sicuramente presentata. Le domande agevolabili ma non finanziate per carenza di fondi, come nel caso del 2002, avranno la precedenza nelle annualità successive.
Per la Campania la percentuale del credito d'imposta ora è del 42,5%</HTML>

Alto