Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

credito d'imposta o no.Questo è il problema

G

Gino

Ospite
<HTML>Proprio in questo momento c'è una persona che mi presenta un f24 con gli acconti di novembre compensati col 6734(crediti d'imp. nuovi inv. ecc.) in data 15.11.02.
Cosa me ne faccio? No,non lo dite, ho già capito!
Deve ripagare?Aspetto l'anno nuovo sperando in un ripensamento e rinsavimento di chi gestisce l'amm.fin.,o almeno per utilizzare il credito(se ci sarà ancora tale possibilità) e compensare gli acconti novembrini con ravved.operoso?
Ho la persona davanti e non so cosa dire,lui è incredulo,quasi,quasi questo mail la invia al min.finanze.
Datemi un consiglio,salute a tutti,Gino.</HTML>

<HTML>potrebbe esserti d'aiuto il sole 24h di oggi (04/12/02) a pag. 27 dove viene descritta la possibilità del ravvedimento per restituire le agevolazioni sospese</HTML>

<HTML>a fronte dell'ultima disaventura sulla legge 388 credito d'imposta
aree che dovrebbero essere svantaggiate , credito bloccato si fa
riferimento al credito maturato ante 8 luglio 2002 etc., il quesito che mi pongo e che vi rimetto e il seguente
nel 2001 ho maturato un credito d'imposta parzialmente utilizzato e indicato nella dichiarazione dei rredditi (quadru ru)
nel 2002 dal 01.01.2002 al 07.08.2002 ho maturato un ulteriore credito mai utilizzato, a fronte di tutto cio' mi chiedo sono salvi
almeno i crediti del 2001 (esposti in bilancio e dichiarazione)
fermo restando invece il blocco per quelli maturati nel 2002.-
come al solito il legislatore o chi per lui non e' sembrato molto chiaro.
chi puo' mi aiuti , comunque grazie a tutti.</HTML>

<HTML>ho letto il sole 24ore, ma il problema rimane, i crediti del 2001
sono salvi????????????????????????????????
sono d'accordo invece per il blocco dei crediti 2002 e quindi la loro restituzione.-</HTML>

Alto