Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

credito d'imposta art. 8

G

Giuseppe

Ospite
secondo voi, nel caso il cui la società di persone il 30 dicembre 2003 abbia trasferito parte del credito d'imposta per nuovi investimenti di cui all'art 8 in proporzione ai propri soci, questi ultimi potranno utilizzarlo sin dai primi versamenti del 2004? oppure devono aspettare che venga indicato nella propria dichiarazione dei redditi? secondo voi vale lo stesso principio del credito iva per il quale è pacifico l'utilizzo se si è certi che si è in presenza di un credito?
 
Devi aspettare la prossima dichiarazione dei redditi ed indicare al quadro H il credito che intendi trasferire ai soci. Attenzione al tipo di credito, se è ante 8/7/02 puoi detrarre e/o trasferire il 49% per il 2003 e il 6% annuo negli anni successivi; con il limite minimo e massimo ti devi comportare diversamente e cioè il limite minimo deve utilizzarlo esclusivamente la società, mentre puoi trasferire ai soci (sempre in dichiarazione) la rimanente parte che intendete utilizzare e fino al limite massimo.
Fammi sapere.

[%sig%]
 
NON SONO D'ACCORDO, ANCHE PERCHE' COMPILI IL QUADRO DELLA DICHIRAZIONE SUI CREDITI D'IMPOSTA A CONSUNTIVO, OVVERO DOPO CHE SEI VENUTO A CONOSCENZA DEI CREDITI CHE HAI TRASFERITO AI SOCI
 
Alto