Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

credito di imposta

L

laura

Ospite
<HTML>ho un credito risultante modello 730 . tuttavia essendo attualmente disoccupata non ho un sostituto che mi effettui un conguaglio. devo obbligatoriamente effettuare la dichiarazione modello UNICO sostitutiva del mod.730?</HTML>
 
<HTML>E' sempre possibile presentare la dichiarazione (mod.Unico), anche se non obbligati, per far valere eventuali oneri sostenuti o detrazioni non attribuite oppure per chiedere il rimborso di eccedenze di imposta derivanti dalla dichiarazione presentata nel 2001 o da acconti versati nello stesso anno</HTML>
 
<HTML>grazie della risposta Massimo, tuttavia il mio dubbio consiste nella circostanza se, visto che ho già trasmesso tramite caf il modello 730 a giugno 2002, posso utilizzare il prossimo anno il credito risultante da tale dichiarazione, che non mi verrà rimborsato per mancanza di sostituto di imposta, anche senza dover presentare il modello unico entro il 31 ottobre.</HTML>
 
<HTML>in mancanza di un sostituto che possa dare corso alle risultanze della liquidazione del mod.730 effettuata dal caf - è necessario presentare il modello unico per far emergere il credito e poterlo destinare a riporto per il periodo di imposta successivo ovvero a rimborso -
ps il 730 può essere presentato a condizione che il soggetto abbia in corso nel periodo giugno/novembre un rapporto di lavoro subordinato ovvero di co.co.co.
saluti</HTML>
 
Alto