Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

credito di imposta prima casa

Buonasera,
dovrei sapere l importo dell imposta di registro prima casa versato nell atto di acquisto .

è possibile recuperarlo on line oppure mi devo recare all AGE?

grazie
 
Buonasera,
dovrei sapere l importo dell imposta di registro prima casa versato nell atto di acquisto .

è possibile recuperarlo on line oppure mi devo recare all AGE?

grazie
Anche io ho lo stesso problema. Dalla fattura del notaio non si evince l'imposta di registro pagata sulla prima casa. Se hai risolto puoi dirmi in quale ufficio dell'Agenzia delle entrate ti sei rivolto? Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Anche io ho lo stesso problema. Dalla fattura del notaio non si evince l'imposta di registro pagata sulla prima casa. Se hai risolto puoi dirmi in quale ufficio dell'Agenzia delle entrate ti sei rivolto? Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho provato a sentire dall agenzia dell entrate ,in pratica dovrebbero spulciare nel fascicolo del notaio ma è impossibile farlo.
a nome mio non si trova nulla .
il notaio che mi ha chiesto di cercare l imposta ha detto fa lo stesso,visto che sicuramente hai pagato di piu di quanto dovro recuperare adesso
 
Purtroppo il notaio è andato in pensione.... L'unica cosa che ho trovato, nel cassetto fiscale del sito Agenzia Entrate, fra gli atti, il valore dell'immobile che avevo acquistato ed il valore dichiarato. Possibile che non esista da nessuna parte cosa ho pagato a suo tempo (tramite il notaio) di imposta di registro?????
Inoltre, se l'imposta di registro pagata fosse più alta di quella che devo pagare per il secondo atto di acquisto, potrei scaricarmi la differenza come credito in fase di dichiarazione dei redditi.
 
Ultima modifica:
Alto