Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito a rimborso od a compensazione?

gotiche

Utente
Buongiorno a tutti,
ho compilato per la mia ragazza il mod. UNICO persone fisiche inquanto ha una lavoro a tempo determinato fino al 30/06/2010 e poi molto probabilmente (spero sicuramente..) ricomincera' a lavorare a settembre 2010. Alla fine e' risultato un credito di ben e dico ben 58 euro :dead: apparte questo piccolo particolare, metto il credito a rimborso oppure a compensazione? sposandoci ad ottobre l'anno prossimo faremo il 730 congiunto, puo' servire come indicazione per chiedere il rimborso o mettere a compensazione?
Grazie
 
Riferimento: Credito a rimborso od a compensazione?

Buongiorno a tutti,
ho compilato per la mia ragazza il mod. UNICO persone fisiche inquanto ha una lavoro a tempo determinato fino al 30/06/2010 e poi molto probabilmente (spero sicuramente..) ricomincera' a lavorare a settembre 2010. Alla fine e' risultato un credito di ben e dico ben 58 euro :dead: apparte questo piccolo particolare, metto il credito a rimborso oppure a compensazione? sposandoci ad ottobre l'anno prossimo faremo il 730 congiunto, puo' servire come indicazione per chiedere il rimborso o mettere a compensazione?
Grazie

Mettilo in compensazione così il prossimo anno lo riporterai nel 730 e quindi percepirai il rimborso molto prima rispetto a quando lo percepiresti se lo indicassi a rimborso nel Mod. UNICO.
Ciao.
 
Riferimento: Credito a rimborso od a compensazione?

Buongiorno a tutti,
ho compilato per la mia ragazza il mod. UNICO persone fisiche inquanto ha una lavoro a tempo determinato fino al 30/06/2010 e poi molto probabilmente (spero sicuramente..) ricomincera' a lavorare a settembre 2010.

Se per caso la tua ragazza è un'insegnante (mi viene da pensarlo considerando che termina di lavorare il 30/06 e riprende a settembre, come di solito faccio io che insegno) esiste un modo molto più celere per recuperare il credito presentando il 730.
 
Riferimento: Credito a rimborso od a compensazione?

Se per caso la tua ragazza è un'insegnante (mi viene da pensarlo considerando che termina di lavorare il 30/06 e riprende a settembre, come di solito faccio io che insegno) esiste un modo molto più celere per recuperare il credito presentando il 730.

lavora in una scuola privata a tempo determiato quest'anno, l'anno prossimo si spera che la passimo a indeterminato, quale sarebbe questo metodo? (purtroppo non penso che si possa piu' fare visto che la presentazione del 730 scade oggi.. )
 
Riferimento: Credito a rimborso od a compensazione?

Se avesse lavorato per una scuola pubblica poteva presentare il 730 e avere un'emissione speciale nel mese di Luglio col rimborso. Con la scuola privata non credo si possa fare. Per usufruire di questa possibilità bisogna infatti essere pagati dalla direzione provinciale del Tesoro. Ti conviene mettere il credito in compensazione e recuperarlo l'anno prossimo come eccedenza di imposta nel 730 congiunto che farete nel 2011.
 
Alto