Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito 730

ti2009

Utente
Ciao a tutti,

sono l'unica dipendente di una ditta srl con due soci. Dalla dichiarazione 730 di quest'anno ho un credito di 2900€. Essendo l'unica dipendente dell'azienda l' irpef mensile cod.1001 è di circa 300€ ogni mese. Ma ogni mese c'è anche un irpef 1004 di circa 2800€.
Non avendo i due soci nessun credito dalle dichiarazioni:

1)posso in un unico mese avere l'intero rimborso, cioè compensando entrambi i codici 1001 e 1004?

2)o devo compensare solo il codice 1001? e quindi rateizzare il credito fino a dicembre e fine anno fare il saldo del credito ancora non avuto per riportarlo nella dichiarazione del prossimo anno?

spero di essere stata abbastanza chiara...grazie anticipatamente
 
Riferimento: Credito 730

Ciao a tutti,

sono l'unica dipendente di una ditta srl con due soci. Dalla dichiarazione 730 di quest'anno ho un credito di 2900€. Essendo l'unica dipendente dell'azienda l' irpef mensile cod.1001 è di circa 300€ ogni mese. Ma ogni mese c'è anche un irpef 1004 di circa 2800€.
Non avendo i due soci nessun credito dalle dichiarazioni:

1)posso in un unico mese avere l'intero rimborso, cioè compensando entrambi i codici 1001 e 1004?

2)o devo compensare solo il codice 1001? e quindi rateizzare il credito fino a dicembre e fine anno fare il saldo del credito ancora non avuto per riportarlo nella dichiarazione del prossimo anno?

spero di essere stata abbastanza chiara...grazie anticipatamente

ciao, se non erro dovrebbe essere possibile in quanto entrambi i codici sono ritenute irpef
 
Riferimento: Credito 730

Ciao a tutti,

sono l'unica dipendente di una ditta srl con due soci. Dalla dichiarazione 730 di quest'anno ho un credito di 2900€. Essendo l'unica dipendente dell'azienda l' irpef mensile cod.1001 è di circa 300€ ogni mese. Ma ogni mese c'è anche un irpef 1004 di circa 2800€.
Non avendo i due soci nessun credito dalle dichiarazioni:

1)posso in un unico mese avere l'intero rimborso, cioè compensando entrambi i codici 1001 e 1004?

2)o devo compensare solo il codice 1001? e quindi rateizzare il credito fino a dicembre e fine anno fare il saldo del credito ancora non avuto per riportarlo nella dichiarazione del prossimo anno?

spero di essere stata abbastanza chiara...grazie anticipatamente

Sono d'accordo con oosholaoo in quanto il sostituto d'imposta deve effettuare i conguagli attingendo dalle ritenute complessivamente trattenute nel mese di riferimento per cui se oltre al 1001 ci sono altre ritenute operate e da versare (1004, 1040, 1038, 1012, ecc.) nel mese di riferimento deve utilizzarle per effettuare le operazioni di conguaglio da 730.
Ciao.
 
Alto