Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

crediti e debiti stato patrimoniale

Ho acquisito una snc in contabilità ordinaria.
Nell'ultimo stato patrimoniale UNICO 2014 ci sono dei crediti v/s clienti e dei debiti
v/sfornitori che a detta dei soci non hanno motivo di esserci in quanto già riscossi e
pagati alcuni esercizi fa.Purtroppo di queste scritture non ho rilevato alcuna traccia.Ci
sarebbe un modo per cancellarle dallo stato patrimoniale? E' bene che mi faccia fare qualche dichiarazione dall'amministrazione? di che tipo?
grazie
linostanzione
 
dvi verificare il conto cassa e fare successivamente le registrazioni di riscossione e di pagamento. nel caso la cassa fosse insufficiente o li imputi a qualche riserva del patrimonio oppure li devi considerare sopravvenienze attive e passive.
per stare tranquillo fatti autorizzare a cancellare dalla contabilità queste anomalie dall'amministratore.
ciao
 
dvi verificare il conto cassa e fare successivamente le registrazioni di riscossione e di pagamento. nel caso la cassa fosse insufficiente o li imputi a qualche riserva del patrimonio oppure li devi considerare sopravvenienze attive e passive.
per stare tranquillo fatti autorizzare a cancellare dalla contabilità queste anomalie dall'amministratore.
ciao

Il conto cassa presenta una disponibilità di circa € 10000,00.
Quindi mi consigli di pagare e riscuotere per cassa debiti e crediti riportati nello S.P.
Però ci sono alcuni importi al di sopra di €1000,00 Come procedere?
Imputare a qualche riserva: Che tipo?
Sopravvenienze attive e passive. Non tassabili?

Ho riscontrato pure che nel corso degli anni ci sono stati da parte dei soci dei prelevamenti c/utili e risultano ancora nell'attivo come
crediti della società anche se coperti dagli utili degli esercizi precedenti. Non esistono scritture di ripartizione utili ai soci.
Li lascio così per il 2014 per poi provedere quest'anno?
Grazie
liunostanzione
 
Alto