Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Crediti da utilizzare in compensazione a seguito di controlli automatici su Modello redditi PF 2022

MarioH

Utente
Buongiorno, il mese scorso ho ricevuto una comunicazione per credito da confermare su modello redditi PF 2022.
Ho richiesto assistenza tramite CIVIS e mi è stato confermato un credito di 181€ da utilizzare in compensazione.
Premetto che non sono un esperto, ma adesso come posso usufruire di questo credito per pagamenti tramite F24? Avevo letto che prima di utilizzare il credito è necessario eseguire una dichiarazione integrativa ma non so se questo il caso poichè già tramite CIVIS è stato confermato il credito spettante.

Qualcuno saprebbe consigliarmi come procedere? Grazie in anticipo.

provo ad elencarti alcune soluzioni adottate dai colleghi:
- alcuni fanno le integrative a cascata ma è una procedura contestata e non vista di buon occhio
- altri fanno l'integrativa dell'anno di riferimento e poi la inseriscono nella dichiarazione dell'anno in cui è stata presentata nel quadro DI,
- altri ancora lo chiedono a rimborso,
- altri lo mettono nella prima dichiarazione utile come credito dell'anno precedente a cui segue un nuovo avviso di irregolarità che poi sistemano con civis

Alto