Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Creazione F24 MiniUnico Online e coordinate bancarie

Salve,
sono un po' confuso dalle differenze con l'anno scorso (per quello che mi ricordo).

Dopo aver presentato la dichiarazione dei redditi online (con richiesta rimborso crediti), ho generato gli F24 sul sito.
Mi è venuto fuori un pdf con un solo F24 (giugno, nelle solite tre copie) - forse perché quello di novembre è di 0 Euro.
La cosa strana è che - sempre in relazione al pagamento degli F24 - mi sono stati chiesti CIN, ABI e CAB della banca.
Domanda: l'Agenzia s'è inventata un modo di riscuotere gli F24 per proprio conto oppure le coordinate me le ha chieste perché ho chiesto un rimborso nel quadro RX? La dicitura della schermata dove veniva chiesto di inserirle era a metà tra l'ambiguo e l'ellittico... :confused:

Domanda quindi: devo mettere in pagamento l'F24 in banca come al solito? devo fare altri passi per ottenere il rimborso?

Grazie in anticipo.
 
bump.

Nessuno ha una qualche idea?
Ho ovviamente scritto anche all'agenzia, ma rispondono sempre in tempi biblici e la presentazione degli F24 scade domani.
Grazie ancora.
 
Il saldo dell'F24 generato per Giugno è a debito o a zero?

Il saldo dell'F24 di giugno è a debito: IRPEF 0, regione qualcosa, comune zero.

La cosa strana è la richiesta delle coordinate bancarie: mi pare strano che lo stato prelevi con quelle (a meno che non siano sopravvenuti, chennesò, accordi con le banche di qualche genere, quest'anno è cambiato di tutto), per cui tenderei a ricollegarla alla mia richiesta di rimborso, ma la schermata non faceva niente per chiarire né esplicitare.
 
Ultima modifica:
Grazie.
Quindi non devo pagare l'F24 per mio conto, basta la procedura sul sito.

E' la prima volta che sento parlare del fatto che dando le coordinate bancarie il c/c subisce un addebito anziché un accredito.

Grazie per la risposta, saluti.
 
Alto