Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Creare un officina club

mikelone

Utente
:s-sault: Buona Sera, mi chiamo Vito, vorrei chiedere se e' possibile creare un Club, ove,ovviamante, sia senza scopo di lucro,un posto tipo vecchia officina auto, ove si possa parlare di problematiche sulle auto, indirizzare ragazzi a capire un lavoro,consigliare e magari proporre ,preparare gente alla guida, alla sicurezza, a cosa fare in caso di problematiche con l'auto, (vedi incidenti, primo soccorso,ruota forata, segnaletiche, guidare sul ghiaccio, prime riparazioni,manifestazioni, inquinamento, ecc) insomma tutto cio' che aiuterebbe l'automobilista, a risolvere, a conoscere, a capire,a consigliare. Grazie della cortese, attenzione, e gradirei una risposta di qualcuno che possa consigliarci sullla fattibilita' della mia proposta.Oppure avere una risposta su dove si potrebbe informarsi. Saluti,:smile1: Vito

Riferimento: Creare un officina club

L'idea è bella. ma gli enti non commerciali .... penso siano la cosa piu' complicata che esista. ci sono associazioni di volontariato che seguono gratuitamente e a cui consiglio di rivolgersi. Puoi sentire in comune o alla Provincia. a Bologna per esempio c'è Volabo e anche la provincia organizza corsi periodicamente ed offre un servizio di consulenza gratuito. Non so tu di dove sei e cosa c'è dalle tue parti.

Riferimento: Creare un officina club

Grazie Luigia, in primis Auguroniiii, grazie, di avermi dato qualche notizia, io sono della Provincia di bari, qui le cose sono davvero strane, ho provato a consultare qualche ente ma dicono ,o parlano di leggi inesistenti, oppure di rivolgermi agli uffici della provincia, ma neanche li' qualcuno sa dare spiegazioni, insomma non esiste un regolamento, non esiste una considerazione di voler impegnarsi nel guardare regolamenti e/o consultare il '' manuale'' insomma qualcuno dice che e' fattibile come creare un circolo comunale, ma senza poter essere certi di come proporre e creare circolo,o club, Cara Luigia, potresti darmi qualche buona retta?, Grazie e buon lavoro. Vito.

Alto