Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costo e richiesta passo carrabile ?

Rosssiiii

Utente
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se secondo voi è possibile lasciare un auto parcheggiata nel tratto che ho segnato in rosso rendendo cosi molto difficile la manovra per entrare ed uscire dai due box auto che vedete sulla sinistra della foto ?

perché in pratica spesso ci troviamo l'auto e in passato si è tollerato dato che i nostri vicini usavano un'auto più piccola (e già disturbava) ma ora che hanno un'auto più larga è ancora peggio quindi sarebbe molto meglio se non la lasciassero li.

come bisogna procedere oltre a quello che è gia stato fatto di chiedere di non lasciarla li ? Siamo stati ignorati fin'ora.

per di più capita di trovarne anche un'altra subito nella curva quando si prova ad uscire in retromarcia:

vorrei informarmi per poter ottenere il passo carrabile ma ho queste domande da fare:
1) ma lo spazio carrabile non considera in automatico che dev'esserci anche lo spazio di manovra oppure sono due richieste dove bisogna pagare di più?

ho trovato questo modulo:

2) ma non trovo nessuna pagina in cui vengono indicate cifre esatte da sborsare, variano da comune?
al catasto i due box sono registrati appunto come box auto.

3)in caso questi continuano a parcheggiarla di fronte, a chi bisogna chiamare per farla rimuovere ?

Non vedo cartello con numero autorizzazione passo carrabile quindi sei sanzionabile per accesso non autorizzato....molto più dell'eventuale divieto di sosta dei tuoi vicini..

Chiunque apre nuovi accessi o nuove diramazioni ovvero li trasforma o ne varia l'uso senza l'autorizzazione dell'ente proprietario, oppure mantiene in esercizio accessi preesistenti privi di autorizzazione, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 173 a € 694.

Meglio che ti attivi per la richiesta dell' autorizzazione... Costo dovrebbe essere il bollo, la pratica amministrativa, e il costo del cartello...se a filo e non c'è smusso sul marciapiedi non dovrebbe esserci tassa annuale..

Non vedo cartello con numero autorizzazione passo carrabile quindi sei sanzionabile per accesso non autorizzato....molto più dell'eventuale divieto di sosta dei tuoi vicini..

Chiunque apre nuovi accessi o nuove diramazioni ovvero li trasforma o ne varia l'uso senza l'autorizzazione dell'ente proprietario, oppure mantiene in esercizio accessi preesistenti privi di autorizzazione, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 173 a € 694.

Meglio che ti attivi per la richiesta dell' autorizzazione... Costo dovrebbe essere il bollo, la pratica amministrativa, e il costo del cartello...se a filo e non c'è smusso sul marciapiedi non dovrebbe esserci tassa annuale..
Ciao, spiegami meglio per favore.
dici che vicino ogni box auto su strada pubblica dovrebbe esserci apposto il cartello del passo carrabile per essere a norma ?
magari fammi un esempio normativo

Be l' art 22 punto 11 del CDS...quello che ti ho scritto sopra...
.....
.....

Be l' art 22 punto 11 del CDS...quello che ti ho scritto sopra...
.....
.....
ma il mio box auto non è un nuovo accesso o diramazione, è registrato anche al catasto come box auto.
si affaccia su una strada pubblica, quelle in foto sono tutte strade pubbliche

loro con le auto in quel modo non ostacolano solamente me che devo uscire dal garage ma ostacolano la circolazione delle auto sulla strada, non essendo un parcheggio loro restringolo la corsia.
ad esempio l'auto cosi parcheggiata: rende la vita difficile ad altre automobili e maggiormente a furgoni la possibilità di svoltare a sinistra, perchè per fare la manovra in maniera agevole bisognerebbe impostare la manovra da destra a sinistra.

in teoria, io non posso richiedere la rimozione della auto perchè non ho il passo carrabile ma potrei chiamare i vigili per farle multare in quando loro sono in divieto di sosta.

Tutti gli accessi, box cortili porticati ecc, per essere accessibili devono essere autorizzati e va apposto il cartello rilasciato dal comune con nr/anno di autorizzazione.,

Alto