Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

costituzione srl

marencs

Utente
ci sono 2 soggetti di nazionalità russa che vorrebbero costituire una srl qui in Italia.
Volevo sapere se ci sono problemi se i soci sono solo russi, o necessita un italiano all'interno dell'azienda?
come conferimento nella azienda apportano un immobile che devono comprare, e non so se conviene comprarlo prima della costituzione o dopo...cosa è secondo voi meglio?
ma se ho delle spese di ristrutturazione cosa conviene fare un debito verso soci oppure un finanziamento soci?
Aiutooo
 
Riferimento: costituzione srl

ci sono 2 soggetti di nazionalità russa che vorrebbero costituire una srl qui in Italia.
Volevo sapere se ci sono problemi se i soci sono solo russi, o necessita un italiano all'interno dell'azienda?

non vedo alcun problema. Prima questione: il codice fiscale. Saranno solo soci o anche amministratori? Se solo soci non vedo neppure la necessità del codice fiscale italiano. Se saranno amministratori allora lo devono chiedere, a maggior ragione se poi dovranno operare sul c/c bancario


come conferimento nella azienda apportano un immobile che devono comprare, e non so se conviene comprarlo prima della costituzione o dopo...cosa è secondo voi meglio?

Qui invece vedo qualche problema perchè si tratterebbe di un acquisto effettuato da un soggetto extra-comunitario relativo ad immobile italiano?

Senti bene il notaio relativamente alla fattibilità dell'operazione. Ho qualche dubbio ...

... ma se ho delle spese di ristrutturazione cosa conviene fare un debito verso soci oppure un finanziamento soci?

scusa ma il debito verso soci non corrisponde ad un finanziamento ricevuto dai soci? Non capisco cosa vuoi dire ... potresti precisare?
 
Alto