Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costi telefonici

C

Claudio

Ospite
<HTML>La Telecom mi ha proposto di installare un apparecchio particolare nel centralino all'interno del quale (apparecchio particolare) sono a loro volta installate due sim card. Ogni volta che io chiamo un numero mobile questo apparecchio commuta la chiamata e la fa partire da una delle due sim (per intenderci le piccole schede che di solito si mettono nei cellulari), trasformando la telefonata da fisso-mobile a mobile-mobile. Ora io riceverei una bolletta intestata Tim, quindi di traffico mobile, relativa a queste due schede installate nel centralino, sulle quali pagherei inoltre la tassa di coincess. governativa. Alla Telecom mi assicurano che i costi relativi a tale traffico (quello che transita sulle due schede) verrebbero considerati traffico fisso e quindi sarebbero interamente deducibili. Io non sono convinto dato che alla fine io avrei in mano comunque delle bollette relative a due schede di telefonia mobile. Ringrazio chiunque volesse gentilmente dirmi qualcosa in proposito.</HTML>
 
<HTML>Ottimo quesito. In linea generale considerando che la fattura è emessa dalla TIM, che pagi una tassa di concesione escluderei la possibilibità di dedurre il 100% ed opeteri per la canoncica deduzione del 50% salvo la possibilità di provare che trattasi di chiamate effettuate tramite un particolare sistema di telefonia fissa chiedi a telecom se hanno qualche particolare istruzione ministeriale in merito al sistema proposto.</HTML>
 
Alto