Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costi indetraibili

dani1983

Utente
Salve a tutti! Ho una domanda:
i pedaggi autostradali sono detraibili al 40% sia per l'Iva che per il Costo, ma la parte che è indetraibile me la devo ritrovare in Bilancio oppure no?
Nel mio programma mi suddivide la parte detraibile da quella non detraibile, ma quando vado a vedere il bilancio mi ritrovo nel Conto Economico alla Sezione Costi generali il conto Pedaggi autostradali e quello Pedaggi autostradali indeducibili. Va Bene secondo voi???
Aiuto Vi PREGO:::::::::eek:
 
Riferimento: Costi indetraibili

... Nel mio programma mi suddivide la parte detraibile da quella non detraibile, ma quando vado a vedere il bilancio mi ritrovo nel Conto Economico alla Sezione Costi generali il conto Pedaggi autostradali e quello Pedaggi autostradali indeducibili. Va Bene secondo voi???
...

non so che programma usi ma provo a immaginare. Fatto 100 il costo, il programma separa 40 come "pedaggi autostradali" e 60 come "pedaggi autostradali indeducibili"; quindi a fine anno, il costo complessivo dei pedaggi rimane 100, ma nel bilancio di verifica hai già la separazione per la parte da ripredenre in dichiarazione (i 60 dell'esempio).

Credo che il tuo programma funzioni così: così su due piedi, io non vedo problemi.
 
Riferimento: Costi indetraibili

non so che programma usi ma provo a immaginare. Fatto 100 il costo, il programma separa 40 come "pedaggi autostradali" e 60 come "pedaggi autostradali indeducibili"; quindi a fine anno, il costo complessivo dei pedaggi rimane 100, ma nel bilancio di verifica hai già la separazione per la parte da ripredenre in dichiarazione (i 60 dell'esempio).

Credo che il tuo programma funzioni così: così su due piedi, io non vedo problemi.

kob, ciao
su un solo piede aggiungerei al costo l'iva indetraibile
ciao
 
Alto