Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costi di Pubblicità

Leo1

Utente
Salve, a partire dal bilancio 2016, come ben saprete, non è più possibile capitalizzare i costi di ricerca e pubblicità.

- cosa fare nel bilancio 2016, nel caso in si abbia già da anni precedenti un costo di pubblicità in ammortamento non ancora totalmente ammortizzato?

- Vanno tolti dal libro cespiti anche dalle società di persone? Per l'ammortamento residuo del costo di pubblicità cosa fare per le società di persone?

Grazie
 
Si, lo so. Ma mi chiedo se le società di persone possono continuare ad ammortizzare i costi di pubblicità che già avavano nel registro dei beni ammortizzabili
 
Ciao a tutti,

Io ho questo problema in proposito.

Una Snc presenta dei costi di pubblicità nel registro dei beni ammortizzabili al 31/12/2016 per circa 3.000 euro.
Al 31/12/2016 l'ammortamento completato di questi costi è di circa 1.000 euro. Dato che si tratta di snc procedo con normale ammortamento.

A febbraio 2017 la Snc si trasforma in Srl.
Di questi 3.000 euro circa 1.000 sono riclassificabili come costi di ampliamento, ma nell'atto di trasformazione fatto a febbraio erano stati indicati, a questo punto erroneamente, come costi di pubblicità)
- E' possibile fare questa riclassificazione da costi di pubblicità a costi di ampliamento nel 2017 o è obbligatorio farla nel 2016 e quindi farla in capo alla Snc dato che la Srl non esisteva ancora nel 2016 ? (io avevo letto che andava fatta subito nel 2016, ma nell'atto di trasformazione sono stati riportati come di pubblicità)
- Inoltre la Srl cosa fa con i costi non riclassificabili in costi di ampliaemento e che dovevano ancora essere ammortizzati?

Spero di essere stato preciso nella spiegazione della domanda...

Grazie
 
Ultima modifica:
Alto