Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COSA STRANA?

R

RUGGERO

Ospite
<HTML>Sto compilando il condono nel software scricato dal sito delle entrate DEF03, pensando di avere le idee chiare.

ho iniziato l'attività nel 1998 e x gli anni 1999/2000/2001 sono risultato congruo e coerente.
Ho agito così:
1) 1998 aliquote ordinarie
2) 1999/2000/2001 forfait € 500

perchè mi dice che devo pagare anche il 1997?

Grazie.</HTML>

<HTML>Perchè per fare il condono sei obbligato a comprendere tutti e 5 gli anni '97 '01,a prescindere dalla presentazione o meno della dichiarazione.
Se avevi il Cud (101)devi applicare le % all'imposta lorda,altrimenti se non avevi neppure quello (esempio eri studente) pagare 1.500 euro per omessa presentazione.
Assurdo ma è così</HTML>

<HTML>Il condono che hai scelto è il tombale. Le regole sono quelle dette sopra da Cristian.
Puoi pero' optare per il concordato.... in questo caso non è obbligatorio comprendere tutti gli anni.</HTML>

<HTML>ho omesso la dichiarazione??????????
NON ESISTEVO.....
ma siete certi di qllo che mi state dicendo?

TRASECOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!</HTML>

<HTML>se eri una società di persone o di capitali che ha iniziato l'attività
nel 1997 non esistevi sicuramente

ma siccome sei una persona fisica
l'unica remota possibilità che nel 1997 non esistevi e quella che essendo nato nel 1998 hai iniziato l'attività dopo solo qualche mese di vita....</HTML>

<HTML>Scusa allora perchè sulla circolare 12/2003 del 21/02/2003 dell'Agenzia delle Entrate al punto n. 3.2 dice testualmente:
"Ovviamente non sussiste l'obbligo di includere nella definizione automatica i periodi d'imposta per i quali il contribuente, persona fisica o soggetto diverso dalla persona fisica, non aveva la soggettività passiva tributaria"?
Io l'avevo interpretata che se non hai nessun reddito non includi l'anno in questione.</HTML>

<HTML>Arithmos.........ho capito l'ironia, ma ho colto una possibilità nella tua frase!!
La società PUO' CONDONARE escludendo l'anno?
La persona fisica NO!!

Hai detto qsto?</HTML>

<HTML>Scusa ma se è solo reddito d'impresa o lav. autonomo,e non hai altri redditi perchè non segui il consiglio di Luigia:concordato, nel tuo caso(congruo e coerente) pagherai anche di meno(300 euri scusate il plurale) e sei tranquillo</HTML>

<HTML>OK!!
ho visto il concordato ed il consiglio è ottimo!!!!
Un dubbio mi rimane però........
avendo iniziato l'attività nel 1998 sono escluso per normativa (146/1998) dall'applicazione sia degli studi che dei parametri.
Come lo concordo quest'anno?
Lo lascio fuori?

Many thanks (siete utilissimi)</HTML>

Alto