Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Corso per apprendisti, mai fatto, perchè?

Latvia

Utente
ciao, io sono assunto come apprendista, sono allo scadere del contratto e ancora non ho fatto nessun corso esterno, mentre il mio collega (arrivato dopo di me) ne sta facendo uno dopo l'altro, tutto questo è possibile?
andando con più ordine... copio da contratto
- "....le confermiamo la sua assunzione .... in qualità di APPRENDISTA per un periodo di formazione sul lavoro per il conseguimento della qualifica di IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE DATA-ENTRY AZIENDALE E PRATICHE AMMINISTRATIVE/COMMERCIALI di 3° livello"
- "la informiamo che lei dovrà frequentare i corsi obbligatori di formazione esterna previsti dalla legge"

Spero quacuno riesca a risolvere il mio dubbio
grazie!
 
Riferimento: Corso per apprendisti, mai fatto, perchè?

i corsi per apprendisti sono obbligatori, pero' deve verificare che nella sua città alla data in cui lei è stato assunto erano già istituiti. La cosa piu' semplice è chiederlo al consulente del lavoro della societa....
 
Riferimento: Corso per apprendisti, mai fatto, perchè?

La cosa piu' semplice è chiederlo al consulente del lavoro della societa....
era proprio questo che volevo evitare....
in ogni caso, a me il contratto di apprendistato scade il mese prossimo, è possibile si facciano anche dopo? (mi pare un controsenso, ma chiedo...)
 
Riferimento: Corso per apprendisti, mai fatto, perchè?

era proprio questo che volevo evitare....
in ogni caso, a me il contratto di apprendistato scade il mese prossimo, è possibile si facciano anche dopo? (mi pare un controsenso, ma chiedo...)

dopo? Assolutamente no!
La differenza tra quello che è successo a te e il tuo collega può essere riconducibile al fatto che il secondo è stato assunto con l'apprendistato professionalizzante e c'erano corsi di formazione disponibili, mentre in precedenza si è assunto col vecchio apprendistato. E' solo un'ipotesi fra le tante che si possono fare.
Bisogna vedere, poi, se nel Veneto l'apprendistato è disciplinato con legge regionale. Dopo bisogna vedere nel contratto di lavoro di categoria come è disciplinato l'apprendistato. Senza le carte in mano è difficile dare consigli da qui.
Telefona al 800-351601 e ti diranno tutto quello che vuoi sapere in merito.
Consulta questo sito
ApprendiVeneto > Home
Buona fortuna
 
Riferimento: Corso per apprendisti, mai fatto, perchè?

gentilissma marica! proverò a telefonare al numero verde e chiedo a loro.
Comunque... cosa si intende per nuovo e vecchio apprendistato? dov'è la differenza?
 
Alto