Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

corrispettivi telematici

catia71

Utente
Salve,
sto valutando da un po' di giorni la questione dell'opzione per la comunicazione telematica dei corrispettivi, in ordine al fatto che per una piccola attività (100mila euro di ricavi l'anno) ho necessità di cambiare computer e stampante (stampa ricevute fiscali). Stiamo esaurendo gli stampati fiscali e ordinarne di nuovi comporterebbe comunque impegnarsi per circa 2 anni per la quantità minima. Mi domandavo se converrebbe direttamente optare per il registratore telematico, posto che probabilmente diventerà un obbligo prima o poi. Ma non ho idea dei costi e il fornitore che si occupa di questo non mi aiuta tende anzi a scoraggiare.
Nell'ordine non so se ho capito bene la procedura:
- dotazione del registratore con annesse comunicazioni di messa in servizio
- opzione per la comunicazione dei corrispettivi
- comunicazione dei corrispettivi
per capirsi una volta fatta l'opzione diventa obbligatoria la comunicazione è giusto? per ipotesi il 30/03 faccio l'opzione il 31 comunico i corrispettivi a mezzo del registratore?
Qualcuno ha anche un'idea dei costi di questa operazione?
Grazie infinite
 
https://www.fiscoetasse.com/Busines...elettronica-e-trasmissione-corrispettivi.html
Ti potrebbe aiutare questo ebook per capire cosa comporta la trasmissione telematica dei corrispettivi. Quanto ai costi non sono in grado di aiutarti ma se in tutti modi devi cambiare registratore e' possibile che la tua decisione sia giusta, le perplessita del fornitore dipendono dal fatto che essendo ancora la procedura opzionale non e' ancora di largo utilizzo e quindi si fa un po da betatester, anche se per la verità la trasmissione telematica dei corrispettivi e gia realtà per le grandi strutture.
 
https://www.fiscoetasse.com/Busines...elettronica-e-trasmissione-corrispettivi.html
Ti potrebbe aiutare questo ebook per capire cosa comporta la trasmissione telematica dei corrispettivi. Quanto ai costi non sono in grado di aiutarti ma se in tutti modi devi cambiare registratore e' possibile che la tua decisione sia giusta, le perplessita del fornitore dipendono dal fatto che essendo ancora la procedura opzionale non e' ancora di largo utilizzo e quindi si fa un po da betatester, anche se per la verità la trasmissione telematica dei corrispettivi e gia realtà per le grandi strutture.

Si infatti è quello che sospettavo. Grazie per la risposta.
 
Alto