Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Correzione E Integrazione Del Mod 730

vitodo

Utente
E possibile modificare le percentuali delle deduzioni dei figli a carico, con una correzione del 730? il guaio e che ho presentato la mia dichiarazione , mentre quella della mia convivente e madre dei due miei figli a suo carico al 100% non a potuto detrarre le spese del dentista , perché avendo un reddito di 10000 euro e a zero con l' IRPEF aggiungo che non ha usufruito di tutte le deduzioni dei figli che avrei potuto passare a me. Cosa possiamo fare ? Ringrazio anticipatamente
 
Riferimento: Correzione E Integrazione Del Mod 730

Non ci sono problemi, basta presentare un 730 correttivo.
 
Riferimento: Correzione E Integrazione Del Mod 730

OK quindi faccio in tempo a presentare la dichiarazione 730 della mia convivente, mi sembra che sia prorogata al 15 giugno , inserendo le spese mediche e non dichiarando i figli a suo carico ,per poi riportarli io con il 730 integrativo entro il 31 ottobre , ma potrei già farlo da ora? correggetemi se sbaglio. Grazie
 
Riferimento: Correzione E Integrazione Del Mod 730

Che bella notizia ..Approfitto della sua gentilezza per rivolgerle ancora qualche domanda, presentando ora il 730 integrativo su quale mese avrei il conguaglio e la compilazione resta identica tranne ovviamente la icona su rettifica e differenza figli a carico , cosi potrei compilarli entrambi e consegnarli a un CAF sembra facile o mi consiglia di rivolgermi da un professionista.. Saluti
 
Riferimento: Correzione E Integrazione Del Mod 730

In tutti i casi in cui un contribuente si renda conto di aver commesso nel 730 un errore che comporti un maggior credito o un minor credito (quindi un errore a svantaggio del contribuente) quali ad es. omessa indicazione di oneri deducili o detraibili o di familiari a carico ecc, è possibile presentare al CAF o ad un professionista abilitato un mod. 730 integrativo, barrando nel frontespizio l'apposita casella.
Il 730 va integralmente ricompilato ovviamente apportando le dovute correzioni (quindi eliminando gli errori o le omissioni che andavano a proprio svantaggio).
Non essendo ancora scaduto il termine per la presentazione del 730 conviene di sicuro ripresentare il 730 allo stesso CAF presso il quale è stato presentato il primo 730. Difficilmente il CAF avrà già trasmesso il prospetto di liquidazione del primo 730 al datore di lavoro, così avrà modo di trasmettere unicamente il 730 corretto in modo da far ottenere il conguaglio nel mese di luglio 2007 (ed il datore di lavoro riceve solo un prospetto).
 
Riferimento: Correzione E Integrazione Del Mod 730

Ricordo la regola base per detrarre le spese dei figli a carico.

Se la fattura è intestata a un figlio a carico di entrambi i genitori, questi possono detrarre ciascuno il 50% della spesa; se decidono di ripartire la spesa in modo differente devono farlo annotare sulla ricevuta; è anche possibile fare intestare la ricevuta a uno solo dei genitori, che potrà così detrarre l'intera spesa.
 
Alto