Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Correzione dichiarazione pro contribuente,

S

Stefano

Ospite
Scusate ma con risposta ad un interpello del 2 febbraio l'AdE ha indicato la Dichiarazione Integrativa quale unico modo di richiedere a rimborso o credito somme erroneamente versate.
Vedi http://www.misterfisco.it/irpef/articoli/art.asp?news=321
Non c'e' piu' spazio ai 4 anni dell'art. 38 dpr602/73.
Cosa ne pensate???
 
ne abbiam già parlato..
l'ade da la sua di interpretazione (ovviamente a proprio favore) che è quella di quella risoluzione (pare scritta dallo sragionazzo, www.sragionando.com)

se vuoi approfondire la questione cerca nel forum e troverai anche i rimandi alla stampa specializzata.

ciao
 
Il problema secondo me (personale opinione senza alcun intento polemico) è che a forza di riportare opinioni personali si finisce per far credere che si tratti di verità assolute, salvo poi trovarsi nella spiacevole situazione di accorgersi che così non è.
La posizione dell'Amministrazione è sempre stata quella e io l'ho scritto più volte su questo forum, venendo quasi sempre insultando dai soliti personaggi...
Meglio si farebbe a riportare la propria opinione specificando che la posizione ufficiale è tuttavia diversa, altrimenti persone che leggono distrattamente il forum e non sono "addette ai lavori" potrebbero essere tratte in inganno.
PS. Tra parentesi nella risoluzione citata è stata presa una posizione ancora più restrittiva di quella che sembrava emergere in passato (NO dichiarazione integrativa entro 1 anno = NO rimborso).

www.ilragioniere.com
 
veramente quando si parla di queste cose si è sempre parlato portando posizione di ade e posizione di giurisprudenza e prassi..
poi sei arrivato tu e tu porti le tue verità acquisite.

sei talmente maleducato sragionazzo che solo la tua maleducazione spiega il perchè metti sotto i piedi lo statuto del contribuente.

ancora non hai capito la differenza tra circolari e legge..

si sa come la pensa l'ade ma tu e solo tu ti fermi al pensiero dell'agenzia..
esistono le commissioni tributarie apposta, per difendersi dalle angherie.

wwww.sragionazzo.com troll da sempre online
 
Alto