Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

correttezza dimissioni

Ale97

Utente
Buongiorno,
vorrei essere certa di dare le dimissioni volontarie correttamente, chiedo quindi Vs gentile conferma.

Innanzitutto il sito è quello del ministero del lavoro e delle politiche sociali a cui accedo con spid e poi seguo la procedura nella sezione lavoratore, corretto?

Sono impiegata indeterminato 5 livello Metalmeccanica PMI dal 2020. Se non erro direi settore unionmeccanica federmeccanica, in sostanza produciamo macchine per tagliare le lamiere.
Il periodo è di 1 mese e 15 giorni, ok? A partire dal giorno successivo e Di calendario corretto?

Mettiamo che io le invio il 19 luglio sera. Il periodo di preavviso parte dal 20 luglio. Quindi termino di lavorare il 4 settembre.
MA il 15 e 16 agosto faccio ferie quindi li recupero e termino venerdì 6 settembre. Data decorrenza dimissioni inserisco lunedì 9 settembre. Tutto ok? Ed eventualmente il sabato 7 e domenica 8 contano comunque come giorni di preavviso in più?

Per quanto poi riguarda le procedure di trasferimento fondo tfr (cambio settore) se ne occupa l'azienda su mia indicazione corretto?

In più nei giorni scorsi ho ultimato un corso di formazione (non so se giusto definirlo così, praticamente mi hanno pagato una consulente social per farmi gestire i profili social dell'azienda, ma non rientra nei corsi di formazione tipo sicurezza ecc) Potrebbero addebitarmelo perchè è stato un "investimento perso"? Non credo ma chiedo...

E in ultimo un consiglio: vado a casa tranquilla e la sera invio le dimissioni, o prima dico al mio responsabile guarda che stasera ti arrivano le dimissioni rischiando che mi dica no ma aspetta vediamo.. (e a me non interessa avrei già altro lavoro)? Abbiamo un ottimo rapporto ma di certo l'azienda non le vedrà di buon occhio
Grazie!
 
Alto