Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Corretta fattura per Bonus mobili

Buonasera, sto avviando una ristrutturazione edilizia.
Vorrei sapere se nelle fatture dei lavori svolti o dei mobili acquistati (usufruirò anche del bonus mobili) occorre indicare il numero di protocollo della CIL ("Comunicazione di inizio lavori", per intenderci, il pezzo di carta che attesta che io ho effettivamente iniziato una ristrutturazione).
Non ho trovato indicazioni vincolanti riguardo a ciò (le fatture devono indicare "natura, qualità, quantità dei beni o sevizi", i bonifici devono indicare la causale giusta, il codice fiscale, bla bla...)
Lo chiedo perché alcune aziende da me contattate sostengono di essere abituate ad indicare questo numero nella fattura!
A me fa differenza per questo motivo: poiché il lavoro di ristrutturazione da me eseguito, nel mio Comune, non ha bisogno di CIL (ma è comunque possibile farla se lo si desidera), ma è sufficiente solo la "dichiarazione sostitutiva di atto notorietà", se tale numero di CIL non fosse necessario per la detrazione allora eviterei di fare la CIL, che comporta diverso oneri burocratici e diversi costi.
Grazie mille
 
Alto