Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Correggere reg.iva?

F

FABRIZIO75

Ospite
Ciao a tutti oggi stampando il definitivo del registro iva acquisti,ho visto che la numerazione in alto riportata 01/2005 ecc,non mi partiva da 01 ma da 13 perche mi ero dimenticato di azzerare i totali precedenti,ora volevo sapre se possibile correggere a penna barrando 13/2005 e scrfivere 01/2005...e cosi via...grazie tante
 
avevo visto stamattina la tua domanda.. ma su che tipo di fogli lo stampi? quelli vidimati?
perchè dove lavoro io si stampa su dei semplici fogli A4 impostando il programma sulla stampa definitiva.. ed infatti una volta avevo stampato un registro iva definitivo con un'imprecisione e per poterlo ristampare correttamente ho semplicemente chiamato l'assistenza del programma..
 
cIAO,si li ho stampati su fogli biachi modulo continuo,il programma mi assegna prima di stampare il numero in cima ad esempio 1/2005 02/2005(per ogni tipo di reg.);siccome l'imprecisione era solo su 2 fogli,mi aveva scritto 06/2005 invece di 08/2005,ho corretto a penna,se no anche da me una volta stampato in definitiva devo annullare tutto e ricominciare da capo,certo che se l'imprecisione rigurdava l'omessa trascrizione di una fattura di ac/vendita,allora si che non potevo correggere a penna,pero per un numero progressivo,che non pregiudica la validità del registro(basta che non ci siano fogli con numerazione identica__l'ho letto sul frizzera)penso che si possa fare che ne pensi?
grazie
 
ma sì per due fogli.. pensavo ti stampasse tutto il registro con numeri sfasati..
mi hai fatto ricordare che appena ho tempo devo stamparli anche io quelli del 2005..
ciao buona serata
 
se son fogli bianchi....correggi il progressivo, ristampa il registro pre-numerato e ristampa il tutto..
Tieni conto che per le stampe 2005 il termine è quello della presentazione telematica della dichiarazione...(non c'è fretta).
I fogli a4 son molto + funzionali dei moduli continui..
 
Grazie a tutti,ma non esiste piu l'obbligo di numerazione progressiva prima della messa in uso,nel senso che io inserisco la carta(bianca non numerata) nella stampante ed invio la stampa,è il programma stesso che ad ogni pagina mi assegna 01/2005,02/2005..ecc...forse sbaglio?
Grazie cmq
 
No non sbagli e' proprio cosi'la numerazione delle pagine te la fa il programma stesso.-
 
anche per me è così.. lancio la stampa su carta bianca (A4) e il programma assegna ad ogni pagina il numero.. poi ricontrollo e tutto torna..
 
"il programma mi assegna prima di stampare il numero" ...sono parole tue....

Se la "numerazione" è contestuale alla stampa definitiva.......ristampa il tutto e hai risolto il problema.
 
Alto