Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COPIE

D

DINO

Ospite
Ciao a tutti
volevo avere un consiglio.
lavorando spesso con i corrieri questi smarriscono perennemente le copie dei DDT dei miei fornitori..io provvedo a richiedere le copie ddt a mezzo fax.. la mia domanda e questa..devo mettere la marca da bollo su tali documenti o il bollo va insierito solo sulle copie delle fatture
grazie

[%sig%]
 
Ne sulla copia dei DDT e nemmeno sulla copia delle fatture
 
I ddt son esenti da imposta di bollo, per le fatture vedi:
•Le fatture inerenti a corrispettivi già assoggettati ad IVA, e quelle inerenti a corrispettivi esenti o fuori campo IVA fino a Lit. 150.000, sono esenti da imposta di bollo.
•Le fatture emesse a fronte di più operazioni, i cui corrispettivi solo in parte sono ssoggettati
ad IVA, scontano l’imposta di bollo, nel caso in cui la somma di uno o più componenti
dell’intero corrispettivo fatturato, non assoggettato ad IVA, superi la soglia di Lit. 150.000.
•Le fatture scambiate tra P.A. (amministrazioni dello Stato, Regioni, Province, Comuni e loro consorzi e associazioni, Comunità Montane) sono esenti da imposta di bollo anche se comprendono
operazioni esenti o fuori campo IVA per importi superiori alla suddetta soglia.
R.M. 3.07.2001, n. 98

D.P.R. 26.10.1972, n. 642
 
eh? ehy aaa, ma guarda che non volevo assolutamente intendere quello... le risposte nel forum si danno per aiutare chi pone le domande, son sicuro che roberto è a conoscenza dell'imposta di bollo.

se si deve far della facile ironia, beh, posso anche pure smettere di scriver nel forum....
 
Alto