Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Controllo dichiarazione file internet

catia71

Utente
Quest'anno i nuovi software dell'Ade mi fanno diventare matta, ho un'anomalia sul controllo unico con allegati studi che non è bloccante, infatti il messaggio in calce dice può essere trasmessa ma in realtà controllando meglio tale anomalia è generata proprio dalle istruzioni che fa indicare alcune voci in un rigo mentre il modello unico le dà indicate in un altro, ho spostato il dato accorpando le voci che avevo sdoppiato seguendo le istruzioni degli studi, ed evito anche l'anomalia, ma mi chiedevo se è normale! Gli altri anni non me la dava questa segnalazione proprio perché considerava nell'area di riferimento anche il rigo che avevo separato.
Grazie in anticipo a chi mi può chiarire.
 
Guarda, quando gli errori non sono bloccanti e l'anomalia è residuale, anche se telefoni ai servizi tecnici difficilmente lo mettono a posto, ameno che non si tratti di un errore segnalato da una moltitudine di soggetti. Ti rispondono non si preoccupi spedisca ugualmente. Certo a noi scoccia perche dopo anni vai a ricordarti cosa è successo. Io in questi casi mi appunto tutto sul foglio dove indica l'anomalia e poi spedisco. Non hai specificato di cosa si tratta, ma in linea generale è come ti ho risposto.
 
Guarda, quando gli errori non sono bloccanti e l'anomalia è residuale, anche se telefoni ai servizi tecnici difficilmente lo mettono a posto, ameno che non si tratti di un errore segnalato da una moltitudine di soggetti. Ti rispondono non si preoccupi spedisca ugualmente. Certo a noi scoccia perche dopo anni vai a ricordarti cosa è successo. Io in questi casi mi appunto tutto sul foglio dove indica l'anomalia e poi spedisco. Non hai specificato di cosa si tratta, ma in linea generale è come ti ho risposto.

Ah ti ringrazio! infatti ho fatto anche io così ho lasciato tutto come era, in pratica si trattava del fatto che le istruzioni studi fanno suddividere alcuni acquisti indicati nel quadro unico nel rigo merci, materie suss. ecc. anche nel rigo costi di servizi se sono direttamente afferenti alla produzione di servizi ad esempio i prodotti per il lavaggio o la cura dei capelli per i parrucchieri o i carburanti per i trasportatori ecc. (qualche anno fa anche il quadro della semplificata era meno accorpato come righi) bhé a me fino all'anno scorso non segnalava anomalie tra il rigo acquisti e il medesimo rigo degli studi proprio perché come area prendeva in considerazione anche il successivo rigo costi direttamente afferenti la produzione dei servizi. Quest'anno invece tac...una bella anomalia! ma che lo fanno suddividere a fare se poi te lo segnala anomalo? Non posso neanche utilizzare righi residuali dell'unico perché totalmente diversi come tipologia.
Per ciò ho fatto come dici tu ho lasciato così e spedito!
A parte che ho scoperto che segnala anomalia anche le spese sportive se indichi 420 euro pur avendo due figli nel quadro familiari a carico...per cui comincio a pensare che le dichiarazioni con segnalazioni di anomalia siano la più parte.
Chi vivrà vedrà diceva Rino!
 
Alto