Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contributo cuneo fiscale non presente in busta paga

Buongiorno e grazie a tutti per l’ eventuale supporto che mi verrà dato.

Da luglio 2023 in busta paga ho la nuova voce relativa al taglio del cuneo fiscale introdotta dal governo Meloni. Ci siamo accorti io e altri miei colleghi che l’importo di questa voce non figura nel totale lordo. La cosa è normale? In azienda abbiamo altre persone che hanno un contratto diverso con busta paga diversa dove invece risulta nel totale lordo.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
 
Buongiorno e grazie a tutti per l’ eventuale supporto che mi verrà dato.

Da luglio 2023 in busta paga ho la nuova voce relativa al taglio del cuneo fiscale introdotta dal governo Meloni. Ci siamo accorti io e altri miei colleghi che l’importo di questa voce non figura nel totale lordo. La cosa è normale? In azienda abbiamo altre persone che hanno un contratto diverso con busta paga diversa dove invece risulta nel totale lordo.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Salve, senza avere conoscenza della c.d. carta canta cioè la busta paga, non è possibile dare risposta al quesito.

Solo se lo vorrai, pur garantendoti la massima discrezionalità (avrai cura di omettere i riferimenti personali e aziendali presenti nella busta paga) sono disponibile a dare lettura del cedolino.

Farai sapere, per un eventuale contatto.

Saluti
 
Per "Totale Lordo" intendi "Imponibile Irpef Lordo" ?
Se si, l'importo del taglio deve rientrare in questo imponibile, solo se si è provveduto a sottrarre
il contributo intero [per intenderci 9% (in negativo, ovvero il contributo classico) 6% (in positivo, ovvero il taglio)]

Se, invece, intendi dire " Imponibile Lordo Inps", il taglio non deve confluire in questo dato.
 
Allora cerco di spiegarmi meglio allegando anche la busta paga a questa risposta. La somma di tutte le competenze che potete vedere non corrisponde con il totale lordo.
 

Allegati

  • Screen busta.PNG
    Screen busta.PNG
    44 KB · Visite: 6
Alto