Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contributi Colf

Franzroma

Utente
Buonasera a tutti,
non so se è la sezione giusta per la domanda, in caso provvedo a riformularla nella sezione più corretta.
Ho qualche dubbio se i contributi della colf che abbiamo avuto per qualche mese lo scorso anno siano del tutto corretti o meno.
In base alle ore risultanti dalle buste paghe lo studio ci conferma la correttezza dei pagamenti dei contributi, ma ho qualche dubbio sui contributi relativi alle ferie non godute e (seppure lo studio mi dice che è tutto a posto) ho timore che vadano pagate 2 o 3 ore in più di contributi.
Non mi è chiaro per niente come fare questa integrazione: per i contributi stessi potrei usare il portale dei pagamenti lavoratori domestici, da dove ho pagato i vari avvisi di pagamento, ma per pagare le sanzioni sul ritardo da dove lo posso effettuare?
Grazie mille

FranzromaConcordo con il parere di Giuseppe Piantino, eventualmente sarà l'INPS ha richiedere sanzioni e interessi.

Buongiorno a tutti, intanto grazie per le risposte. Quindi potrei generare un bollettino/Avviso di pagamento dal portale pagamenti, mettendo ad esempio le due o tre ore di cui sono in dubbio, sull'ultimo di trimestre di contributi? In particolare mi conviene sull'ultima settimana lavorata? Non c'era mancato preavviso, come mi suggerite di indicarli questi contributi, facendo un altro mav sullo stesso trimestre tutto vuoto e caricando sull'ultima settimana lavorativa (contributi delle ore lavorate già pagati) le due ore relative alle ferie non godute?

@STUDIOCEL Buongiorno, purtroppo io su queste cose vado veramente nel panico, leggo di multe di 3000 euro per contributi non versati, ma si intende quando il lavoratore non è assunto in regola e senza contributi o anche per errori di singole ore di contributi? Sto andando nel panico perché ho paura che per 4 o 5 euro di contributi mancanti, la multa sia di 3 mila euro... spero di aver capito male... Perché se la sanzione è relativa ai pochi spiccioli (eventualmente ma non è detto) mancanti posso attendere eventualmente la verifica inps, se invece a priori anche per una sola ora di contributi mancanti la sanzione è di 3 mila euro, allora per tutelarmi pago qualche ora in più per stare sereno

Che voi sappiate, in caso di errori di un numero limitatissimo di ore di contributi (per esempio 2 o 3) la sanzione è correlata alla piccola entità dell’errore o verrebbe comminata la mega sanzione di 3000 euro di cui leggevo online (ma forse non ci ho capito nulla e in caso, scusate)?

Alto