Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contribuenti minimi in franchigia

K

kobe

Ospite
qualcuno mi saprebbe dire se i contribuenti che rientrano nel regime ex art 32 bis dpr 633/72 sono soggetti a studi di settore???
vi ringrazio in anticipo buon lavoro

[%sig%]

Mi risulta che il nuovo regime abbia effetti derogatori solo inn ambito iva. Essendo di nuova attuazione si vedrà se ci saranno altre eccezzoni di cui però ad oggi non sono a conoscenza.

"Tutto ciò premesso, non paiono esservi ragioni per
ritenere che l’applicazione del regime di franchigia
IVA di cui all’art. 32-bis del D.P.R. n. 633/1972 sia
incompatibile con l’applicazione degli studi di settore,
posto che detto regime prevede comunque un
meccanismo di determinazione analitica del reddito
di impresa o di lavoro autonomo conseguito dal
contribuente, come ad esempio accade per altri regimi
agevolati già esistenti (si pensi, ad esempio, a
quello per le “nuove iniziative produttive”, di cui all’art.
13 della Legge n. 388/2000)".

(da rivista Pratica Fiscale n. 1/2007)

Mah, tra rispondere "sì, dovrebbe essere così, ma boh, forse, ni", e rispondere citando fonti e riferimenti precisi c'è una bella differenza.

si si, come accade quando si consigliano atti orali di cessione d'azienda :)

ma vaia vaia vaia

Ciao Armonica, se mi conosci sai che non entro in polemica, ma vorrei farti notare per tuo solo spunto di riflessione che tra la mia considerazione e quella della rivista pratica fiscale non mi sembra ci sia differenza.
Seppure certo io nel confronto paghi molto in autorevolezza, non c'è autorevolezza che possa riportare ciò che non è ancora deciso.
Si può dire: "non paiono esservi ragioni per
ritenere che" come dicono loro, oppure si può dire "si vedrà se ci saranno altre eccezzioni, di cui però ad oggi non sono a conoscenza".
In entrambi i casi non si fa altro che denunciare l'impossibilità a fare riferimenti precisi in merito (i tuoi riferimenti sono sì precisi ma non pertinenti).
Ecco perchè mi sono permesso di fare questa precisazone a risposta di una tua non garbatissima osservazione sul mio contributo.
Sempre per tuo spunto di riflessione, quando si mettono virgolette si cita, ora però mi citi così:
"sì, dovrebbe essere così, ma boh, forse, ni".
O non metti virgolette o non metti affatto nulla, ecco perchè (mi scuserai la suscettibilità) ho definito sgarbata la tua osservazione.
Ciao e auguri anche a te!

karl8, forse non hai notato che "armonica" = "IL Ragioniere"..
non si capisce perchè cambia sempre nick e anche come mai stavolta ne abbia scelto uno femminile.. o quest'ultima cosa si, forse la si capisce benissimo :))
(in pratica consiglio di fare come in presenza del cuneo fiscale, se non lo conosci, meglio averlo davanti, non si sa mai :))

ciao

Armonica nick femminile...mai visto C'era una volta il West?

ULTIMO POST IN ASSOLUTO
ADIOS TODOS

Re: x Alberto

Lo so Alberto, lo so che è il Ragioniere...
E' proprio per dargli alcuni "spunti di riflessione" che ho precisato.

O ragazzi vedo che qua non sono il solo a fare giornata piena!
Seppur ci sia di meglio da fare in questo periodo, devo dire che giornate come questa sono altamente produttive potendo lavorare con calma e senza seccatori.

Ciao

Alto