Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contribuenti minimi ... aiuto!!!

cipster

Utente
Sono nuova del forum e ne approfitto per salutare tutti.
Vengo al mio problema: sono architetto, con un reddito annuo molto basso (la mia attività principale è ... fare la mamma) e da alcuni esercizi ho aderito al regime dei contribuenti minimi forfetario. Ho scoperto solo adesso, con l'uscita del nuovo regime dei contribuenti minimi, che il regime in forfetario è stato abolito un anno fa e che è stato sostituito con il regime dei contribuenti minimi in franchigia.
Essendomi sfuggita tale notizia ho continuato ad operare come sempre cioè ho compensato l'IVA trimestralmente e, soprattutto, non ho fatto la comunicazione mensile all'Agenzia delle Entrate dei corrispettivi, così come previsto per il regime in franchigia.
La mia domanda è: sono finita per il 2007 nel regime ordinario e sono quindi soggetta per la prossima dichiarazione dei redditi anche agli studi di settore o, al di sotto di un certo reddito si è esentati dagli studi?
Grazie
 
Ultima modifica:
Riferimento: contribuenti minimi ... aiuto!!!

Purtroppo non vi è un limite di reddito sotto al quale si è esonerati da studi. da quest'anno potresti aderire al nuovo regime dei minimi se ne hai i requisiti
 
Riferimento: contribuenti minimi ... aiuto!!!

E' quello che temevo.
La cosa fondamentale è non essere obbligati ad adeguarsi ai parametri.
 
Alto