Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto Uneba e quattordicesima

Maria345

Utente
Buongiorno,
Lavoro con contratto Uneba a 36 ore per un lordo di 1450 al mese. Ho iniziato a lavorare in questa azienda nel 2022, inizialmente con contratto a tempo determinato fino a giugno 2022, in seguito è diventato indeterminato. Lo scorso anno ho percepito nel mese di luglio la quattordicesima (326 euro). Non ho ben capito come viene calcolata la quattordicesima nel contratto Uneba, qualcuno potrebbe spiegarmi? Quest'anno percepirò la stessa somma o potrebbe essere più alta?
Grazie mille in anticipo.
Maria
 
Buongiorno,
Lavoro con contratto Uneba a 36 ore per un lordo di 1450 al mese. Ho iniziato a lavorare in questa azienda nel 2022, inizialmente con contratto a tempo determinato fino a giugno 2022, in seguito è diventato indeterminato. Lo scorso anno ho percepito nel mese di luglio la quattordicesima (326 euro). Non ho ben capito come viene calcolata la quattordicesima nel contratto Uneba, qualcuno potrebbe spiegarmi? Quest'anno percepirò la stessa somma o potrebbe essere più alta?
Grazie mille in anticipo.
Maria

Salve, Quattordicesima mensilità:

Al personale compreso nella sfera di applicazione del presente contratto sarà corrisposto, entro il mese di luglio di ogni anno, un importo pari ad una mensilità della retribuzione di cui all’art. 42 in atto al 30 giugno immediatamente precedente.

Le lavoratrici ed i lavoratori avranno diritto a percepire l’intero ammontare della 14° mensilità solo nel caso in cui abbiano prestato servizio per i dodici mesi precedenti il 1° luglio; nel caso di inizio o cessazione del rapporto di lavoro nel corso dei dodici mesi precedenti la suddetta data, alla lavoratrice ed al lavoratore saranno corrisposti tanti dodicesimi per quanti sono i mesi del servizio prestato.
 
Alto