Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto tempo determinato

salve,
avendo fatto un contratto ad un dipendente di 3 mesi (t.determinato) fino al 31/07/2016, ora ad ottobre si può rifare lo stesso contratto per altri 3 mesi??

so che si puo fare fino ad 1 anno il contratto a tempo determinato, ma può essere interrotto e poi rifatto??

grazie
 
Non vedo ostacoli per non procedere al rinnovo del contratto a termine;

la normativa vigente stabilisce che la durata del contratto a termine non può essere superiore a 36 mesi, non comprendo cosa vuoi dire "so che si può fare fino ad 1 anno il contratto a tempo determinato, ma può essere interrotto e poi rifatto??"
 
no scusami, so che si puo fare per 3 anni (36 mesi) ma avevo il dubbio se poteva essere interrotto e se doveva essere continuativo per 36 mesi!!

deduco quindi che durante i 36 mesi puo essere interrotto e riattivato più volte..
grazie
 
Allora: le proroghe ammesse sono max 5 nell'arco di 36 mesi ( salvo il ccnl non stabilisca diversamente), con la possibilità di stipulare un ulteriore contratto a termine c/o la Dtl, ma questo credo ti sia noto.

tuttavia, nella fattispecie illustrata siamo davanti a un rinnovo, in questo caso non è previsto un limite ai rinnovi, purchè questi avvengano sempre all'interno dei 36 mesi, e rispettando i c.d intervalli 10 gg se il contratto iniziale aveva durata sino a sei mesi, e di 20 gg , con durata superiore a 6 mesi.
 
Alto