Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto giunto al termine - Presentazione 730

mark87rm

Utente
Buonasera a tutti,

sono un lavoratore dipendente giunto quasi al termine del proprio incarico con un contratto di Apprendistato per 24 mesi.

Vi espongo brevemente la mia situazione:

il giorno 4 giugno mi scadrà il contratto.

Attualmente il datore di lavoro per farmi "sfruttare" le ferie mi sta facendo stare a casa "forzatamente".

Vorrei presentare il modello 730 ma non so se rientro nei tempi in quanto so che la scadenza di presentazione è il 31 maggio (se non erro prorogato di 20gg per quest'anno) e quindi io mi chiedo: se lo presento ad esempio questa o la prossima settimana al CAF è poi possibile comunque usufruire del rimborso (spese mediche, non ho altro da dichiarare) oppure non ci sarà?
Calcoliamo che comunque io fino al 4 giugno sarò assunto quindi avrò anche la busta paga di giugno per 2 giorni (1 e 4 giugno).

Come pensate che posso agire?
Altrimenti l'UNICO?
Però non so bene come funziona!

Vi ringrazio anticipatamente....:dead:

Per fare il 730 devi avere un rapporto di lavoro e quindi uno stipendio nel mese di Luglio. Devi fare il modello Unico, se sarai a credito potrai chiedere il credito a rimborso, utlizzarlo per compensare eventuali altre imposte (es. Imu) oppure riportarlo nella successiva dichiarazione dei redditi

Mi spiace ma forse non ho capito bene.

Io non ho alcuna imposta da pagare dato che non dichiarerò di possedere immobili o altro in quanto effettivamente non li posseggo (solo i miei genitori)

Sicuramente sarà a credito in quanto oltre le spese mediche non ho altro.

Quindi non è previsto in questo senso un rimborso in denaro come il 730?

Alto