Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto di comodato oneroso di beni mobili

Buongiorno,

A inizio giugno 2023 ho registrato un contratto di comodato oneroso di beni mobili (PC,Periferiche,mobili ecc). Nel contratto, agisco come comodante e l'associazione sportiva dilettantistica (ASD), di cui sono il presidente, funge da comodatario. Questa operazione è stata effettuata per regolamentare il prestito dei miei beni personali all'ASD.

Mi chiedevo quali contributi e tasse potrebbero essere applicati a questa transazione. Sarà necessario compilare e presentare F24, o ci sono altre procedure o adempimenti che dovranno essere gestiti?

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione e assistenza che potrete fornire.

Cordiali saluti e grazie mille per la vostra cortese risposta.

Io dal titolo leggo "comodato oneroso"...chiedo in cosa consiste l 'onere visto che è un comodato...se vero che sia un comodato e non un affitto, perché il comodato per natura è gratuito e l'onere può essere solo il rimborso di eventuali spese dovute all'uso..

Ultima modifica:
Io dal titolo leggo "comodato oneroso"...chiedo in cosa consiste l 'onere visto che è un comodato...se vero che sia un comodato e non un affitto, perché il comodato per natura è gratuito e l'onere può essere solo il rimborso di eventuali spese dovute all'uso..
sono dei simulatori di guida , che ho acquistato io da privato , per poi darli all'ASD in comodatato d'uso oneroso , Questa asd li utilizza per i propri soci , atleti per farli allenare sottoforma di rimborso spese sul tempo di utilizzo , un po come se fosse una palestra , ma qui è allenamento di guida professionale per piloti professionisti e virtuali .

Alto