Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di apprendistato illegittimo

Marydori

Utente
Buonasera,

Quattro mesi fa sono stata assunta per svolgere mansione di comunicazione e marketing in una start up. Sono laureata magistrale in comunicazione d'impresa. Mi hanno assunto ad ottobre con contratto di apprendistato professionalizzante al terzo livello CCNL metalmeccanici.

Attualmente vengo pagata come primo livello, anche se da contratto ed in busta paga risulta solo il terzo livello e non c'è scritto da nessuna parte che sarei partita dal primo. So che l'apprendistato può partire da due livelli inferiori, ma il livello di partenza non dovrebbe essere indicato in busta paga e nel contratto?

Io svolgo attività di comunicazione e marketing e la mia laurea è di comunicazione d'impresa, è giusto il terzo livello come livello d'arrivo dopo 30 mesi?

Inoltre ho letto che l'apprendistato non può sussistere se il piano formativo non comprende l'acquisizione di competenze superiori a quelle che mi da la laurea.
In realtà io svolgo funzione di responsabile comunicazione-marketing in autonomia e non sto acquisendo nuove competenze, inoltre non ho un piano formativo (non me l'hanno mai sottoscritto).

A questo punto mi chiedo l'apprendistato è legittimo?

Ho parlato con il datore di lavoro ma ma il suo commercialista mi ha detto che le mie perplessità non sussistono.

Cosa ne pensate?
Grazie
 
Alto