Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto badante tramite cisl non compare sul sito inps

sara8787

Utente
Salve,ho un problema,sono stata assunta in luglio 2023 come badante dalla signora che assisto, ma sul sito dell'inps non mi compare nessun contratto attivo nè le buste paga di luglio, agosto e settembre,ho guardato ovunque sul sito inps ma non mi compare nulla,forse devo aspettare il primo pagamento dei contributi per vedere qualcosa?
non riesco neanche a vedere le buste paga di lavori risalenti al 2008...riuscite a scrivermi i passaggi per poter risalire alle mie buste paga? ho cercato ovunque ma trovo solo i contratti vecchi sul mio inps ma non le loro buste paga,mentre il contratto di quest'anno non lo trovo,alla cisl mi hanno detto che comunicavano tutto loro all'inps.grazie

Salve,ho un problema,sono stata assunta in luglio 2023 come badante dalla signora che assisto, ma sul sito dell'inps non mi compare nessun contratto attivo nè le buste paga di luglio, agosto e settembre,ho guardato ovunque sul sito inps ma non mi compare nulla,forse devo aspettare il primo pagamento dei contributi per vedere qualcosa?
non riesco neanche a vedere le buste paga di lavori risalenti al 2008...riuscite a scrivermi i passaggi per poter risalire alle mie buste paga? ho cercato ovunque ma trovo solo i contratti vecchi sul mio inps ma non le loro buste paga,mentre il contratto di quest'anno non lo trovo,alla cisl mi hanno detto che comunicavano tutto loro all'inps.grazie

Salve, si ritiene per opportuna conoscenza osservare il seguente indirizzo web.

Ccnl: Art. 34 Retribuzione e prospetto paga

1) Il datore di lavoro, contestualmente alla corresponsione periodica della retribuzione, deve predisporre un prospetto paga in duplice copia, una per il lavoratore, firmata dal datore di lavoro, e l’altra per il datore di lavoro, firmata dal lavoratore;

anche a voler derogare dal ccnl, tieni conto che le buste paga sono un diritto del lavoratore e un obbligo di legge posto a carico del datore di lavoro la relativa consegna, il c.d. cedolino non puoi trovarlo c/o l'istituto previdenziale.

Saluti

Alto