Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto Apprendistato: Cassa integrazione e dimissioni per giusta causa

Sheppard

Utente
Buonasera,
Ho un contratto come apprendista Toelettatrice (categoria acconciatura ed estetica) da Aprile 2018. Ho lavorato fino al 12 Marzo poi sono stata messa in ferie fino al 3 Aprile (data in cui l'attività sarebbe dovuta riprendere) . Alla luce della nuova proroga ieri ho chiesto al mio datore di lavoro cosa dovevo fare dato che non avevo avuto più nessuna notizia, e mi è stato risposto che stava ''provando'' a fare la richiesta per la cassa integrazione ma che non gli era stata ancora accettata; inoltre mi ha informato che non sarà in grado di pagarmi regolarmente il mese di marzo (quindi anche i giorni in cui io ho lavorato normalmente) ma se ne prenderà carico l'Inps in quanto la cassa integrazione è retroattiva e mi pagheranno tutto loro. Qualcuno è in grado di darmi maggiori delucidazioni riguardo questa faccenda? Inoltre volevo sapere se ci sono i presupposti per le dimissioni per giusta causa considerando che la maggior parte del tempo gestisco da sola l'attività (anche se il mio contratto lo vieta), che spesso e volentieri non ho modo di fare la pausa giornaliera che mi spetta e che svolgo diverse ore di lavoro extra non retribuite. Spero di essermi spiegata nel modo più chiaro possibile.
Grazie anticipatamente.

Alto